Condividi su:

World of Solutions


A chiusura dei lavori, dopo il pranzo, sarà possibile visitare, in via eccezionale, il World of Solutions.

Qui di seguito alcune indicazioni utili per spostarsi all’interno dell’area demo.

All’interno del Cisco Campus saranno presenti i boot architetturali (qui trovate tutte le informazioni specifiche sulle tecnologie presenti).

I nostri sponsor dell’evento: Intel, Hitachi, Rockwell Automation, Schneider Electric saranno presenti rispettivamente:

  • Hitachi data System (G4)
  • Rockwell Automation (presente nel Cisco Ecosystem Pavillon, booth EC14 con “Le soluzioni per il processo e il manifatturiero dell’Architettura Integrata”)
  • Schneider Electric (presente nello stand di Netapp (P3) all'interno nel corner Flexpod con la soluzione integrata Flexpod)
  • Intel (P1)
Un interessante padiglione da visitare è quello dedicato alle 16 aziende innovative (Cisco Investements Pavillon) in cui Cisco ha investito attraverso il portafoglio Cisco Investments.
Inoltre sarà presente anche un’intera area dedicata al Cloud, piattaforma per l’IoE, con protagonisti alcuni tra i più importanti cloud provider internazionali.

Relativamente all’IoT queste le demo visibili:

  1. Connected Manufacturing
    Prova l'esperienza di un reparto produttivo in cui il direttore di stabilimento può ottimizzare la gestione degli impianti e avere a disposizione la connettività per accedere, in tempo reale e in totale sicurezza, alle informazioni nel formato giusto al momento giusto, controllando e regolando i parametri operativi da ovunque. Tutto ciò è possibile oggi con i prodotti e le tecnologie Internet of Things di Cisco. Scoprirai anche come l'Internet of Everything può portare innovazione e maggiore efficenza in qualunque ambiente manifatturiero.
  2. Connected Transportation
    Dall'acquisto del biglietto in poi, con Internet of Everything è possibile muoversi senza soluzione di continuità. Si possono ricevere notifiche lungo il tragitto per un'esperienza di viaggio senza confronti. Sfruttando l'esempio di uno spostamento in treno, proverai come il personale di bordo usa l'Internet of Things per consentire a passeggeri e merci di raggiungere la propria destinazione, in modo sicuro e in orario.
  3. Connected Retail
    Un nuovo modo di pensare lo shopping. Ecco come l'Internet of Everything trasforma l'intera esperienza sia per l'esercente che per l'acquirente, connettendo operazioni prima gestite separatamente, dando vita a esperienze avanzate multicanale e generando opportunità di aumento delle vendite e di una maggiore fidelizzazione dei clienti.
  4. Smart+Connected Cities
    Un tour attraverso le strade di HafenCity ad Amburgo, in Germania, per scoprire come l'Internet of Everything oggi sta rendendo la città più smart, gestendo i flussi di traffico e migliorando la qualità della vita per tutti i cittadini.


Clicca per ingrandire l'immagine
Ultrabook, Celeron, Celeron Inside, Core Inside, Intel, Intel Logo, Intel Atom, Intel Atom Inside, Intel Core, Intel Inside, Intel Inside Logo, Intel vPro, Itanium, Itanium Inside, Pentium, Pentium Inside, vPro Inside, Xeon, Xeon Phi, and Xeon Inside are trademarks of Intel Corporation in the U.S. and/or other countries.